La Happy Casa Brindisi trionfa nel derby con l’Aurora e si aggiudica il titolo regionale Under 17 Basket Eccellenza

mercoledì 7 febbraio 2024

BRINDISI BASKET - La squadra Under 17 della Happy Casa Brindisi ha conquistato il titolo regionale nel campionato di Eccellenza organizzato dalla FIP Puglia, emergendo vittoriosa dalla Final Four U17 tenutasi a Mola di Bari dal 5 al 6 febbraio.

Il successo è stato accolto con grande gioia dalla società biancoazzurra, che continua a dimostrare il proprio impegno e investimento nel settore giovanile. Dall'iniziazione al basket giovanile fino alla fornitura di strutture dedicate ai ragazzi e al supporto della prima squadra, la Happy Casa Brindisi celebra questo traguardo insieme ai dirigenti, agli allenatori, agli accompagnatori e ai collaboratori che si dedicano con passione al lavoro quotidiano, sempre pronti ad aiutare i ragazzi in ogni loro necessità.

Il cammino verso la vittoria è stato netto, con la squadra che si è classificata al primo posto nella regular season e ha confermato i pronostici vincendo le partite cruciali a eliminazione diretta. Allenati da coach Luca Laghezza, una figura storica del settore giovanile della Happy Casa Brindisi, e dall'assistente Luigi Minghetti, ritorno gradito in campo dopo una carriera da giocatore, i ragazzi hanno superato la Fortitudo Francavilla con un punteggio di 90-57 in semifinale, per poi replicare il successo contro l'Aurora Brindisi, la squadra rivale della città, con un punteggio di 72-68 in un derby equilibrato e combattuto.

Dopo la conquista del titolo regionale, la squadra Under 17 Eccellenza Happy Casa Brindisi si prepara ora alla fase interzonale, dove affronterà tre squadre pugliesi (Happy Casa Brindisi, Aurora Brindisi e Fortitudo Francavilla) e tre squadre campane. La squadra che si classificherà al primo posto accederà direttamente alla fase nazionale, mentre la seconda dovrà superare gli spareggi interregionali per ottenere il passaggio.

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce