Ritorna il servizio civile universale a Torre Guaceto con Cooperativa Thalassia e Legacoop

mercoledì 7 febbraio 2024

TORRE GUACETO, SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Cooperativa Thalassia e Legacoop presentano il progetto "TERRA TERRA", un'opportunità unica per quattro giovani volontari di immergersi per un anno nella bellezza e nella conservazione della Riserva naturale di Torre Guaceto e del suo territorio.

Il programma, intenso e coinvolgente, mira alla difesa non armata e nonviolenta dell'ambiente, all'educazione e alla promozione dei valori della Repubblica Italiana, attraverso azioni concrete per le comunità e il territorio.

"TERRA TERRA" promuove una coscienza ambientale per ridurre l'impronta ecologica dell'uomo sul pianeta, con azioni semplici ma impattanti: un appello urgente e un impegno per un cambiamento concreto.

La Riserva di Torre Guaceto sarà il fulcro del progetto, dove la Cooperativa Thalassia opera da oltre 20 anni in attività di animazione e didattica ambientale, ecoturismo e sensibilizzazione

Durante i 12 mesi di attività, i volontari si dedicheranno a informare e sensibilizzare i visitatori, collaborare con le scuole per percorsi didattici, coinvolgere i bambini con attività ludiche, organizzare eventi ambientali e coinvolgere la comunità locale e i turisti.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e prevede un contributo economico mensile di € 507,30. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2024, ore 14:00.

 

Per ulteriori informazioni e supporto nella candidatura:

- Legacoop Puglia: serviziocivile@legapuglia.it, 080 5423959

- Cooperativa Thalassia: 331/9277579, 393/9629084, segreteria@cooperativathalassia.it

Scheda progetto disponibile su: https://www.legacooppuglia.it/wp-content/uploads/2023/12/terra_terra_agire_insieme_per_il_futuro_del_pianeta.pdf

Domande online su: https://domandaonline.serviziocivile.it 

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce