Brindisi, ordinanza chiusura scuola Cervellati per pericolo crollo, M5S: “Brindisi cade a pezzi”

mercoledì 7 febbraio 2024

 

BRINDISI – Il Comune di Brindisi ha disposto l’ordinanza di chiusura e sgombero della scuola Cervellati per pericolo di crollo.

 Dopo il sopralluogo alla Scuola dell’Infanzia Cervellati, si avvieranno i lavori di ristrutturazione del solaio e dell’edificio durante le vacanze di Carnevale. I bambini e gli adulti delle 4 classi saranno trasferiti temporaneamente nella Scuola Scivales adiacente, senza disagi per le famiglie.

La Dirigente Carlino, con l’Ufficio Tecnico del Comune e l’Assessore all’Istruzione Sicilia, ha concordato questa soluzione per garantire la sicurezza degli studenti durante gli interventi necessari.

 

La nota del M5S Brindisi

"Con l’ordinanza sindacale del 6 febbraio, che impone la chiusura e lo sgombero della scuola Cervellati, emerge chiaramente come la nostra Brindisi stia crollando sotto i nostri occhi, mentre le autorità locali sembrano voltarsi dall’altra parte.

Oltre alle scuole in rovina, che mettono a rischio la sicurezza dei nostri bambini e del personale scolastico, i marciapiedi cronicamente trascurati e le strade piene di buche testimoniano la negligenza della nostra amministrazione. Il sindaco Marchionna e la sua maggioranza sembrano privi di un piano serio per la città; al contrario, si limitano a svendere il territorio ad aziende come Edison, ignorando le esigenze della comunità e danneggiando potenzialmente lo sviluppo del porto.

Non possiamo ignorare la mancanza di investimenti nei servizi sociali, la riduzione dei contributi per gli affitti e l’insufficiente manutenzione delle abitazioni popolari.

Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla complicità di un governo centrale che sembra non preoccuparsi delle sorti di Brindisi e dell’Italia nel suo complesso.

Questo stato di emergenza non è dovuto solo alla mancanza di risorse, ma anche alla mancanza di volontà politica nel discutere seriamente l’aumento del personale comunale e della polizia locale. Le proposte dell’opposizione e le richieste disperate della cittadinanza cadono nel vuoto, mentre la voce unanime è: non portate Brindisi nel baratro."

Comunicato M5S 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce