Brindisi: il Rotary Brindisi Appia Antica porta la Costituzione nelle Scuole col progetto "Una sana e robusta Costituzione" 

mercoledì 7 febbraio 2024

BRINDISI - Il club "Rotary Brindisi Appia Antica" ha lanciato un progetto educativo intitolato "Una sana e robusta Costituzione" presso l'Istituto Comprensivo Bozzano-Centro, con l'obiettivo di far conoscere e comprendere i valori della Costituzione Italiana sin dalla giovane età.

 Durante la sessione inaugurale, l'avvocato Daniela Passaro, presidente del club, e l'avvocato Silvio Molfetta hanno illustrato ai giovani alunni i primi tre articoli della Carta Costituzionale, concentrando l'attenzione sul principio dell'uguaglianza tra i cittadini e sui fondamenti della Repubblica.

 Inizialmente rivolto alle quinte classi della scuola primaria, il progetto si estenderà coinvolgendo anche le quarte classi. Questa iniziativa, già sperimentata con successo in altri comuni della provincia, mira a spiegare in modo semplice e immediato le basi del nostro ordinamento giuridico. I ragazzi hanno dimostrato un vivo interesse e hanno posto numerose domande ai loro "maestri di diritto per un giorno", ricevendo risposte entusiastiche.

Nei prossimi incontri, che si terranno nello stesso istituto nel mese di febbraio, verranno esaminati gli articoli successivi della Costituzione, continuando così il percorso educativo.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce