Arrestato a Malta il genero di Totò Riina su mandato internazionale del Tribunale di Brindisi

venerdì 9 febbraio 2024

Su mandato della Procura di Brindisi, la polizia maltese ha arrestato Antonio Ciavarello in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Brindisi il 14 gennaio 2022. Ciavarello è il marito di Maria Concetta Riina, figlia del defunto capo della mafia siciliana Totò Riina, deceduto nel 2017. Residente da alcuni anni a San Pancrazio Salentino, Ciavarello è stato individuato a Malta, dove cercava di sfuggire alle autorità italiane.

L'arresto è avvenuto nella città di Mosta, situata al centro dell'isola di Malta, in seguito a settimane di indagini che hanno permesso di individuare e circondare l'abitazione dell'individuo. Attualmente, Ciavarello dovrà comparire davanti al magistrato per avviare le procedure di estradizione verso l'Italia, dove affronterà le accuse a lui mosse.

Nel 2017, Ciavarello era stato arrestato in Puglia e posto agli arresti domiciliari a San Pancrazio a seguito di una frode perpetuata a Termini Imerese nel 2009. La sua comparsa in tribunale oggi, il giorno dopo aver compiuto 50 anni, è stata caratterizzata dall'accettazione immediata dell'estradizione in Italia, nonostante lamentasse dolori alle gambe.

Secondo la difesa del genero di Riina, Ciavarello non era a conoscenza della condanna alla reclusione emanata nei suoi confronti nonostante fosse consapevole della sentenza emessa dal Tribunale italiano.

Ciavarello ha vissuto a Malta, lavorando come autista di un'azienda edile di San Gwann, e ora è in attesa del rimpatrio in Italia, dove sarà condannato a due anni di reclusione, al pagamento di una multa di 100.000 euro e ad altri otto mesi di reclusione.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce