Tutti soccorsi gli immigrati della Ocean Viking: ricevuta assistenza sanitaria del 118 di Brindisi

venerdì 9 febbraio 2024


ASL BRINDISI -  Per l'arrivo nel porto di Brindisi della nave Ocean Viking dell'organizzazione umanitaria Sos Méditerranée, con a bordo 261 persone (di cui 63 minori non accompagnati), il 118 della Asl Brindisi ha allestito un posto medico avanzato, uno spazio per malattie infettive e dispone di due ambulanze.

Il direttore generale Maurizio De Nuccio ha supervisionato tutte le operazioni sul posto, dopo una riunione operativa con i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni coinvolte, tenutasi nella giornata precedente.

Il direttore del Dipartimento emergenza urgenza, Massimo Leone, ha spiegato che a tutti i migranti è stata controllata la temperatura corporea durante lo sbarco. Alcuni di loro sono stati indirizzati al posto medico avanzato: una persona con iperglicemia è stata visitata nella postazione, mentre un uomo con un trauma cranico da percosse è stato trasportato al Perrino e dimesso dopo una tac negativa. Tre ragazze in stato di gravidanza sono state sottoposte a ecografia per monitorare il battito fetale. Inoltre, due persone sono state medicate per ferite lacero-contuse e dieci pazienti affetti da scabbia sono stati trattati nel percorso dedicato.

Con la Ocean Viking è giunto anche un cucciolo, sbarcato insieme a una minore non accompagnata.

Dopo le operazioni di controllo sanitario al porto, gli operatori del 118 si sono trasferiti con due ambulanze al Comando della Polizia municipale, dove sono in corso le operazioni di identificazione.

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce