Il Brindisi Calcio ferma la capolista Juve Stabia: a Castellammare finisce 0-0

giovedì 15 febbraio 2024

BRINDISI CALCIO - Il match tra Juve Stabia e Brindisi è terminato con un pareggio 0-0, con entrambe le squadre incapaci di sbloccare il risultato nonostante le occasioni create. Adorante è stato pericoloso in un paio di occasioni per la Juve Stabia nel primo tempo, mentre Candellone ha messo sotto pressione Saio  nel secondo tempo. 

La gara finisce a reti inviolate portando il Brindisi a quota 17, un punto che lo stacca dall’ultima posizione.

Le dichiarazioni di Teodoro Arigliano: "La sconfitta con il Latina, per come maturata, è stata ingiusta. Abbiamo dimostrato di essere vivi e che il mercato fatto a Gennaio ha avuto un senso. La squadra ha dimostrato carattere, questa sera ha raccolto i frutti del lavoro di un gruppo che si è definito da un mese. La contestazione? Dobbiamo fare come la squadra sul terreno di gioco, dobbiamo rimanere uniti e non mollare. Cessione del club? Per il momento solo voci ma nessuno viene dal notaio. Al momento siamo totalmente soli, anche per il discorso economico che è la parte fondamentale. Se Politica ed imprenditoria vogliono avvicinarsi per un moto di orgoglio noi siamo aperti,questo deve essere chiaro".

Le dichiarazioni Mister Losacco: "Siamo felici per il risultato, non era facile affrontare la capolista. Faccio un plauso ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di non voler mollare mai. La Juve Stabia ha fatto una partita incentrata sul possesso palla, noi siamo stati bravi a contenere. Il derby col Foggia? Sarà una gara non semplice, ma credo e spero che questo punto di oggi possa dare vita a dodici battaglie".

Franco Gorzelewski ha commentato a caldo: “È un punto importantissimo da cui dobbiamo ripartire; siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto e la giusta cattiveria. Siamo venuti qui a fare la nostra partita sapendo che incontravamo la squadra prima in classifica. Continueremo a combattere fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo combattere con tutti. Lotteremo fino alla fine per lasciare il Brindisi dove merita. Un grazie speciale ai tifosi venuti fin qui a sostenerci.” 

IL TABELLINO

JUVE STABIA: Thiam, Bellich, Romeo (60’ Candellone), Buglio, Adorante, Piscopo, Baldi (75’ Erradi), Mignanelli, Bachini, Leone,  Piovanello (75’ Mosti).

A DISPOSIZIONE: Esposito, La Rosa, Perobon, Meli, Guarracino, Garau, Folino, D’Amore, Candellone, Andreoni, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Mosti.

ALLENATORE: Nazareno Tarantino

BRINDISI: Saio, Gorzelewski, Speranza (73’ Vona), Bunino (60’ Pagliuca), Petrucci (60’ Bagatti), Bonnin, Pinto, Labriola, Merletti, Trotta (60’ Guida), Galazzini.

A DISPOSIZIONE: Antonino, Auro, Monti, Vona, Fiorentino, Vantaggiato, Bellucci, Guida, Spingola, Pagliuca, Opoola, Bagatti, Zerbo.

ALLENATORE: Nicola Losacco.

MARCATORI:

AMMONITI: 31’ Romeo (JST), 49’ Labriola (BRI), 78’ Buglio (JST), 80’ Bagatti (BRI), 86’ Pinto (BRI), 86’ Mignanelli (JST), 92’ Vona (BRI).

ESPULSI:

RECUPERO 1° TEMPO:1’.

RECUPERO 2° TEMPO: 6’.

 

Foto pagina Facebbok Brindisi Calcio. 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce