“PEREGRINATIO MARIAE, UN ANGOLO DI LOURDES TRA NOI”. DA GIOVEDÌ IN PUGLIA
Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio a Brindisi. Il pellegrinaggio della statua della Madonna di Lourdes partito a settembre scorso dalla Campania
Toccherà anche Brindisi la “Peregrinatio Mariae”, il pellegrinaggio della statua della Madonna di Lourdes partito a settembre scorso dalla Campania e organizzato per commemorare i 120 anni di Unitalsi.
Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio sarà la volta di Brindisi. Si tratta di un pellegrinaggio che interessa le varie sezioni Unitalsi regionali dislocate sul territorio nazionale che si concluderà a marzo prossimo. Un momento importante, quindi, per la comunità religiosa del Brindisino. Il tema è “Peregrinatio Mariae, un angolo di Lourdes tra noi”.
Il programma
Giovedì 22 febbraio attorno alle ore 20 il simulacro di Maria giungerà a Brindisi in motovedetta della Capitaneria di porto. Dalla Scalinata Virgilio partirà la processione “Aux Flambeaux” che si snoderà per le vie del centro cittadino e si concluderà in Cattedrale, dove ci sarà la veglia presieduta da mons Giovanni Intini. La statua sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno raccogliersi in preghiera tutta la notte.
Venerdì 23 febbraio, alle 7.30 si svolgerà la Santa Messa presieduta da don Mimmo Roma. Alle 8.45 la statua verrà portata presso la casa circondariale sita in via Appia. Successivamente la Madonnina sarà portata presso l’ospedale Perrino dove ci sarà l’atto di affidamento presieduto da monsignor Giovanni Intini. Nel pomeriggio partirà per Oria.
Tutte le info su https://unitalsi.it/