venerdì 1 febbraio 2008

FISMIC: obbiettivi prioritari, sicurezza, recupero del potere d’acquisto

Giorno 31 gennaio u.s. presso la sede Provinciale FISMIC , in via Bastioni  Carlo V a Brindisi, si è svolto un’incontro con la segreteria ed il gruppo dei dirigenti sindacali delle varie aziende metalmeccaniche del territorio. Il segretario Davide Sciurti, nella  relazione, ha trattato principalmente il tema del rinnovo contrattuale della categoria.


“La chiusura della vertenza è un risultato positivo sia sotto l’aspetto economico che normativo, con particolare riguardo nel merito del mercato del lavoro definendo nuove regole per la stabilizzazione dei lavoratori atipici e precari, come sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche come la parificazione normativa e salariale tra operai e impiegati. Permangono però ancora problemi, i tempi  di chiusura della vertenza sono troppo lunghi e dispendiosi in termini di conflittualità.


Il sindacato e le imprese devono essere capaci di riformare la contrattazione Nazionale, riequilibrando il decentramento tra il primo ed il secondo livello, perlomeno sulle questioni più sentite dalle parti, come salario e flessibilità, si è ribadito che la FISMIC avrà come obbiettivi prioritari, sicurezza, recupero del potere d’acquisto delle buste paga dei lavoratori.


La riunione si è conclusa con il voto ( un solo astenuto ed un contrario) a favore dell’ipotesi d’intesa per il rinnovo contrattuale, confermando che parteciperà unitariamente alle altre sigle sindacali alla consultazione referendaria dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccaniche.


Brindisi, 1 febbaio 2008

 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it