Ceglie Messapica: al via le attività del Distretto Urbano del Commercio - Valle d'Itria con il corso di inglese 

mercoledì 21 febbraio 2024

CEGLIE MESSAPICA - Al via le attività del Distretto Urbano del Commercio - Valle d'Itria, rete unificata di tre comuni, Ceglie Messapica, San Michele Salentino, Cisternino.

È partito ieri, nella sala conferenze della Med Cooking School di Ceglie Messapica, il corso di inglese base per operatori commerciali finalizzato a rafforzare la conoscenza della lingua nel settore dell'accoglienza turistica.

Il corso vuole essere una prima iniziativa che il Duc offre agli operatori del turismo e del commercio, per supportarli nella loro attività di accoglienza del turista.

Ottima la risposta da parte degli operatori di diversi settori che, accolti dalla vice Sindaca e Assessora alle Attività produttive Mariangela Leporale e da Cristina Elia, referente Confesercenti Ceglie Messapica, hanno partecipato al primo incontro del percorso formativo, confermando così la funzione sociale del commercio di vicinato e delle attività di prossimità soprattutto sui territori che puntano sullo sviluppo del turismo slow, legato alla valorizzazione dei luoghi, delle produzioni locali e del patrimonio culturale, temi cardine del Duc.

Cosa è il Duc? Sono distretti che puntano a valorizzare le attività commerciali presenti sul territorio, attraverso azioni condivise e concrete e prevodono accordi fra amministrazioni comunali e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, ovvero Confesercenti e Confcommercio, in grado di sviluppare una gestione coordinata delle aree commerciali e sinergie condivise.

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce