Riaperto il Molo di Torre Canne dopo i lavori di riqualificazione 

mercoledì 21 febbraio 2024

FASANO, TORRE CANNE - Il Molo del porto di Torre Canne è stato riaperto al pubblico dopo lavori di riqualificazione finanziati dal "Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca (FEAMP) 2014/2020 MISURA 1.43".

Il Comune di Fasano ha investito € 639.753,35 per migliorare le condizioni del molo, ormai datato e carente di arredi, al fine di agevolare i pescatori locali e potenziare la sicurezza e la produttività del lavoro portuale. I lavori, condotti dalla ditta Nuova Oceanus Orca Srl, sono stati eseguiti senza creare disagi alle attività produttive durante la stagione estiva, con un'inizio a settembre 2023.

Le principali modifiche riguardano la radice del molo e la banchina: sono stati rinforzati e ripristinati utilizzando materiali di alta qualità e pavimentazioni in pietra locale e calcestruzzo fibrorinforzato. Inoltre, sono state sostituite e migliorate le luci pubbliche, il fanale di segnalamento marittimo e le bitte, mentre sono stati installati paraspigoli, parabordi e arredi urbani come panchine, cestini portarifiuti e rastrelliere per biciclette.

Nonostante le restrizioni temporali imposte dal finanziamento, che richiedevano la conclusione dei lavori entro il 31 dicembre 2023, il progetto è stato completato con successo grazie all'efficiente collaborazione tra le autorità comunali, i geometri, gli ingegneri, e la ditta appaltatrice.

 L'assessore ai Lavori Pubblici ha sottolineato l'importanza di quest'opera nel migliorare la sicurezza degli operatori portuali e nel rispettare l'ambiente circostante. Infine, è stato espresso un ringraziamento ai pescatori locali per la loro pazienza durante i lavori.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce