Miglioramenti della rete elettrica e rifacimento delle strade a Brindisi, protocollo d'intesa tra Comune ed E-Distribuzione

giovedì 22 febbraio 2024

 

Il Comune di Brindisi ha siglato un importante protocollo d'intesa con E-Distribuzione, un ramo di Enel, per migliorare la rete elettrica della città e rifare completamente circa 20 chilometri di strade interessate da lavori. Questo accordo promette di portare benefici tangibili alla comunità brindisina, mitigando i disagi causati dai frequenti black-out che hanno colpito la città lo scorso estate.

Secondo quanto dichiarato da Enel, i lavori di sostituzione dei cavidotti dovrebbero garantire una maggiore stabilità della rete elettrica, contribuendo così a prevenire futuri black-out.

Ma non è tutto: E-Distribuzione si è anche impegnata a ripristinare non solo la trincea stradale interessata dagli scavi, ma l'intero sedime stradale, evitando così la formazione di avvallamenti che potrebbero compromettere la sicurezza stradale.

Attualmente, i lavori di rifacimento stradale sono concentrati su via Tor Pisana, ma presto coinvolgeranno altre arterie principali della città. I cantieri rimarranno attivi fino al mese di giugno, con l'obiettivo di completare tutte le opere programmate nel minor tempo possibile.

Il sindaco Pino Marchionna e l'assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Quarta hanno sottolineato l'importanza di questo protocollo d'intesa nel garantire una migliore qualità della vita per i cittadini di Brindisi.

I sacrifici e i disagi temporanei causati dai lavori saranno ripagati da un miglioramento significativo della rete elettrica e da strade completamente rifatte secondo gli standard più elevati.

 

 

 

Foto: profilo facebook comune di Brindisi

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce