La Madonna di Lourdes "visita" l'ospedale Perrino di Brindisi: un momento di Fede e Speranza

sabato 24 febbraio 2024

L'atmosfera era densa di emozioni all'ospedale Perrino di Brindisi nella mattina del 23 febbraio, quando numerosi individui si sono riuniti in attesa dell'arrivo della statua della Madonna di Lourdes.

Questa visita rappresentava un importante pellegrinaggio per l'Italia in occasione del 120º anniversario della fondazione dell'Unitalsi, l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.

Alle 10 in punto, la statua della Vergine è giunta, accolto dal direttore generale della ASL, Maurizio De Nuccio, dall'arcivescovo di Brindisi, monsignor Giovanni Intini, dal personale ospedaliero, dai volontari dell'Unitalsi e dell'Ordine di Malta, oltre a numerosi pazienti con i loro familiari. Suor Anna ha guidato una toccante preghiera di benvenuto.

Dopo il ricevimento, la statua è stata portata in processione attraverso i reparti di Neurochirurgia, Oncologia, Geriatria, Medicina Interna ed Ematologia, dove ha fatto visita ai degenti. Durante il percorso, don Cosimo Soliberto, cappellano del Perrino, ha guidato la recita del Santissimo Rosario in suffragio dei malati. La statua ha infine trovato il suo luogo di raccoglimento nella cappella dell'ospedale, dove l'arcivescovo Intini ha presieduto l'atto di affidamento a Maria.

Monsignor Intini ha espresso gratitudine per la visita della Madonna, sottolineando quanto la spiritualità di Lourdes sia vicina a coloro che soffrono e come  la presenza della Madonna sia come un raggio di speranza per i malati, un incoraggiamento a non cedere di fronte alle difficoltà.

Questa visita rappresenta anche un momento di rinnovo della fede per molti.

La statua continuerà il suo pellegrinaggio in altre città della Puglia prima di procedere verso altre regioni d'Italia.

Tra i presenti anche il presidente dell'Ordine dei Medici, Arturo Oliva, il presidente regionale dell'Unitalsi, Vincenzo Nigro, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ostuni, Angelo Brescia, e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Giulio Capuano.
 
 

 


 Foto: profilo facebook Asl Brindisi 
 

Altri articoli
BRINDISI - Dal 4 al 7 giugno, Brindisi ospiterà oltre 80 partecipanti provenienti da 21 Paesi e rappresentanti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce