Confermata la cancellazione del volo ITA airways per Linate delle 6,10

domenica 25 febbraio 2024

La compagnia aerea ITA Airways ha dichiarato la soppressione del servizio aereo Brindisi-Milano Linate delle 6.10, programmato per il primo aprile.

 Tale notizia ha generato una forte indignazione tra i residenti del Salento, privandoli dell'opportunità di raggiungere Milano alle 7.30 per impegni lavorativi, di studio o altri appuntamenti mattutini, tra cui numerosi incontri medici.

Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo di La Puglia Domani, ha espresso profonda indignazione  di fronte a questa decisione, confermando quanto già previsto. Pagliaro ha evidenziato che il volo in questione era sempre affollato, nonostante i costi più elevati rispetto alla tratta Bari-Milano, una disparità tariffaria che è stata segnalata più volte alle autorità competenti senza ottenere risposte adeguate.

Nonostante le proteste dei cittadini e degli imprenditori locali, né le pressioni sulla Regione né gli incontri in Commissione Trasporti del Consiglio regionale hanno potuto evitare questa decisione.

 Pagliaro ha criticato l'assenza di azioni concrete per evitare la cancellazione del volo, evidenziando come gli interessi economici abbiano prevalso sulle necessità dei viaggiatori salentini.

La situazione dell'Aeroporto di Brindisi viene ulteriormente messa sotto accusa, con Pagliaro che denuncia la perdita di servizi e la mancanza di competitività rispetto a Bari, sottolineando l'importanza di interventi immediati per contrastare questa tendenza al declino.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce