Taekwondo, Brindisi: la “Pennetta Rosa” sul podio ai campionati interregionali con l'argento di Luciana Capasa

lunedì 26 febbraio 2024

BRINDISI, TAEKWONDO - Non c’è gara di Taekwondo alla quale fra i partecipanti vi sono atleti della “Pennetta Rosa” la società sportiva del Maestro Cosimo Spinelli c.n. 9° Dan, al termine dalla quale i tesserati del sodalizio sportivo brindisino non salgano sul podio.
E’ accaduto così anche al termine dei Campionati Interregionali riservati alle categoria: Cadetti, Junior e Senior, svoltisi nell’ultimo week end, presso il PalaFlorio di Bari.


Ai campionati hanno partecipato 60 società proveniente da ulcune regioni della penisola per un totale di circa 870. Visto l’alto numero dei partecipanti, i combattimenti si sono svolti su 6 quadrati. La manifestazione ha avuto una durata di 25 ore. 
Luciana Capasa, vince la medaglia d'argento ai campionati interregionali di Taekwondo cat. cadetti B femminile -37 Kg.


Un doppio plauso a Luciana, in primis perchè si è classificata 2^ e poi perchè ha dovuto cambiare categoria in quanto nella sua categoria -33 era sola (come regilamnto chi è sala in una categoria deve gareggiare in quella successiva. Dalla -33, è passata alla -37 (lei pesava 31 Kg.). 


Un grazie di cuore anche all’atleta Ladisa Riccardo, nonostante non stava bene fisicamente, ha voluto partecipare al campionato. Non ha superato i quarti.
Tutto il merito della buona riuscita della manifestazione dev’essere ascritto al sempre presente Presidente Fita Regione Puglia Dott. Arch. Martino Montanaro.


Prossimo appuntamento il 6 e 7 aprive p.v. a Policoro (MT) per i campionati interregionali “Forme, FrreStyle e Prataekwondo.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce