A Fasano crolla un edificio su Via Roma: il sindaco emette ordinanza di divieto di transito

mercoledì 28 febbraio 2024

A Fasano crolla un edificio su Via Roma: il sindaco emette ordinanza di divieto di transito

FASANO - Nell'ambito delle misure di sicurezza adottate dopo il crollo di parte di un edificio adiacente alla centrale Via Roma, l'amministrazione comunale ha istituito un percorso alternativo a causa dell'interruzione del traffico su entrambi i sensi di marcia, all'altezza di Via degli Astronauti, nei pressi del nuovo McDonald’s.

L'ordinanza di divieto di transito è stata prontamente emessa dall'amministrazione comunale per il tratto interessato, al fine di evitare potenziali pericoli connessi ad eventuali altri crolli.

Durante i giorni di chiusura del traffico, tutte le corse di trasporto pubblico che coinvolgono il tratto di Via Roma, da Via degli Astronauti verso Monopoli, subiranno variazioni e deviazioni.

In particolare, le corse dirette alla Zona Industriale Nord, giunte all'intersezione con Via degli Astronauti, dovranno svoltare a sinistra e percorrere Via degli Astronauti fino a Via Sant’Oronzo. Successivamente, dovranno svoltare a destra su Via Sant’Oronzo fino all'intersezione con Via dell’Industria, dove dovranno svoltare a destra e percorrere l'intera strada fino a Via dell’Agricoltura, poi proseguire su Via Sant’Oronzo fino a Via degli Astronauti, per poi girare a sinistra su Via degli Astronauti e percorrerla fino a Via Roma, dove dovranno svoltare a destra per proseguire per il percorso preordinato.

Il Sindaco Francesco Zaccaria ha commentato: "A seguito del crollo e della conseguente interdizione al traffico di una porzione di Via Roma, ci siamo subito attivati. L’Ufficio Trasporti Pubblici ha prontamente individuato un percorso alternativo nell’interesse dell’incolumità dei cittadini. Abbiamo immediatamente comunicato alle aziende di trasporto pubblico, SITA SUD Srl e STP, il nuovo percorso per limitare al minimo i disagi per gli utenti. Ringrazio il Comandante Speciale e gli agenti del Corpo di Polizia Locale, il

responsabile dell’ufficio trasporti, Angelo De Carolis e le aziende del trasporto pubblico per la fattiva collaborazione mostrata nelle ore immediatamente successive al crollo del Lazzaretto".

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce