Mesagne: si finge funzionario ASL e mette in atto una truffa ad un anziano. 

sabato 2 marzo 2024

Si precisa che la Asl Brindisi non effettua in alcun caso comunicazioni “porta a porta”

ASL BRINDISI - Un anziano residente nella provincia di Brindisi è stato vittima di una truffa orchestrata da un individuo che si è spacciato per dipendente dell'ASL di Brindisi, richiedendo il pagamento di una presunta sanzione. 

La frode è stata scoperta quando l'anziano si è recato presso il Distretto socio-sanitario di Mesagne per ottenere informazioni sulla sanzione e ha scoperto che non esisteva alcuna pendenza economica nei suoi confronti. 

Nonostante avesse già versato diverse centinaia di euro al truffatore, non è stata trovata alcuna documentazione ufficiale relativa alla sanzione. La lettera consegnata all'anziano presentava un uso improprio del logo aziendale e della firma dei dirigenti. 

Questa la comunicazione della Asl Brindisi: “Si informa l’utenza che è stata accertata una truffa a danno di un cittadino residente in provincia a cui è stato richiesto il pagamento di una sanzione da parte di una persona che si è presentata al suo domicilio a nome della Asl Brindisi.

Si precisa che la Asl Brindisi non effettua in alcun caso comunicazioni “porta a porta”, si invitano quindi i cittadini a rifiutare qualsiasi richiesta di denaro da persone che si presentano a nome dell’Azienda e a denunciare al Comando dei Carabinieri del proprio comune circostanze simili.

Il fatto è stato accertato nel Distretto socio-sanitario di Mesagne dove l’utente si è presentato per chiedere informazioni. La lettera che gli era stata consegnata dal truffatore presentava l’uso improprio del logo aziendale e della firma di dirigenti di struttura. La direzione generale ha disposto la denuncia alle autorità competenti.

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce