Si precisa che la Asl Brindisi non effettua in alcun caso comunicazioni “porta a porta”
ASL BRINDISI - Un anziano residente nella provincia di Brindisi è stato vittima di una truffa orchestrata da un individuo che si è spacciato per dipendente dell'ASL di Brindisi, richiedendo il pagamento di una presunta sanzione.
La frode è stata scoperta quando l'anziano si è recato presso il Distretto socio-sanitario di Mesagne per ottenere informazioni sulla sanzione e ha scoperto che non esisteva alcuna pendenza economica nei suoi confronti.
Nonostante avesse già versato diverse centinaia di euro al truffatore, non è stata trovata alcuna documentazione ufficiale relativa alla sanzione. La lettera consegnata all'anziano presentava un uso improprio del logo aziendale e della firma dei dirigenti.
Questa la comunicazione della Asl Brindisi: “Si informa l’utenza che è stata accertata una truffa a danno di un cittadino residente in provincia a cui è stato richiesto il pagamento di una sanzione da parte di una persona che si è presentata al suo domicilio a nome della Asl Brindisi.
Si precisa che la Asl Brindisi non effettua in alcun caso comunicazioni “porta a porta”, si invitano quindi i cittadini a rifiutare qualsiasi richiesta di denaro da persone che si presentano a nome dell’Azienda e a denunciare al Comando dei Carabinieri del proprio comune circostanze simili.
Il fatto è stato accertato nel Distretto socio-sanitario di Mesagne dove l’utente si è presentato per chiedere informazioni. La lettera che gli era stata consegnata dal truffatore presentava l’uso improprio del logo aziendale e della firma di dirigenti di struttura. La direzione generale ha disposto la denuncia alle autorità competenti.