Carovigno è  ufficialmente “Città dell'Olio”: una nuova opportunità di sviluppo e conoscenza

sabato 2 marzo 2024

CAROVIGNO -  Oggi si è tenuta a palazzo di città di Carovigno la cerimonia di consegna della Bandiera Città dell'Olio, segnando così l'ingresso di #Carovigno nel prestigioso circuito nazionale omonimo.

Durante l'evento, insieme agli agricoltori, agli operatori, ai cittadini e all'amministrazione comunale, si è discusso con i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, Cesareo Troia (vicepresidente e coordinatore regionale Puglia) e Vanni Sansonetti (segretario del coordinamento Puglia), sottolineando l'importanza di diffondere la cultura dell'olio e promuovere i prodotti di qualità del territorio attraverso nuove sinergie e strumenti.

Sansonetti ha espresso l'intenzione di coinvolgere il Comune in progetti legati al turismo dell'olio, all'agricoltura sostenibile e alla valorizzazione del paesaggio olivicolo tramite eventi come la "Camminata tra gli olivi" e la "Merenda nell'Oliveta". Ha inoltre sottolineato l'entusiasmo per programmi educativi nelle scuole riguardanti il consumo consapevole dell'olio extravergine d'oliva, come "Olio in Cattedra".

Il sindaco Massimo Lanzilotti ha accolto l'ingresso di Carovigno nel circuito come un'opportunità per sviluppare nuove forme di conoscenza ed economia legate all'olivicoltura, confermando l'impegno del Comune verso questo obiettivo.

 

foto: https://www.facebook.com/lanzilottimassimo

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce