Il Comune di Francavilla Fontana organizza le manifestazioni per la Giornata Internazionale della Donna

lunedì 4 marzo 2024

FRANCAVILLA FONTANA - Il tema predominante della rassegna, promossa dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e varie organizzazioni associative cittadine, è "Il coraggio che genera il mondo".

"L'8 marzo rappresenta un momento cruciale per riflettere, discutere, conoscere e agire", afferma il Presidente della Commissione Pari Opportunità, Davide Mastromarino. "Quest'anno, vogliamo esplorare il mondo femminile in un contesto di significativi cambiamenti, collaborando con diverse associazioni locali e utilizzando diversi linguaggi. È un'opportunità per condividere idee e tracciare obiettivi a breve e lungo termine."

-          Le iniziative inizieranno martedì 5 marzo con il convegno "Cittadinanza consapevole, contrasto agli stereotipi", con sessioni alle 10:00 e alle 17:00 a Castello Imperiali, includendo relazioni di esperti universitari e di rappresentanti associative.

-          Venerdì 8 marzo, alle 18:30, a Castello Imperiali si terrà "Dedicato a lei", una serata dedicata alla donna attraverso letteratura, musica, poesia e danza, con la presentazione del libro "Fuori scorre il cielo" di Daniela Sasso e la partecipazione del Capitano dei Carabinieri Alessandro Genovese.

-          Sabato 9 marzo, alle 17:30, su via Roma si svolgerà "Per te donna", un evento artistico tra arte, fotografia e teatro.

-          Domenica 10 marzo, alle 18:00, nell'auditorium della Scuola Musicale Comunale si terrà "Donne a lume di candela", un concerto celebrativo delle donne che si sono distinte con le loro attività, con l'inclusione di poesie.

-          Lunedì 11 marzo, alle 18:00, a Castello Imperiali si parlerà di "Liberazione è emancipazione" con rappresentanti della Segreteria Nazionale ANPI.

-          Gli eventi si concluderanno venerdì 15 marzo con una donazione del sangue AVIS nei pressi della Chiesa dei Sette Dolori.

"Ogni anno, ci impegniamo a celebrare l'8 marzo lasciando un'impronta tangibile nella società", afferma l'Assessore Sergio Tatarano, sottolineando l'importanza di combattere l'invisibilità e la discriminazione contro le donne. "Grazie alla collaborazione con numerose associazioni e al dinamismo del Presidente Davide Mastromarino, gli eventi del 2024 saranno numerosi e significativi."

 

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 e 9 marzo saranno anche organizzate visite guidate a tema presso il Museo di Castello Imperiali, a cura di Impact.

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce