Per il G7  di Fasano il Governo stanzia 18 milioni di euro sulla sicurezza stradale. Tutte le info

martedì 5 marzo 2024

FASANO - Il G7, che si terrà a Fasano dal 13 al 15 giugno 2024, e che riunirà i leader dei sette Paesi più industrializzati del mondo, potrà essere una importante vetrina per Brindisi, la sua provincia e tutta la Puglia . Per questo, in vista di questa importantissima occasione, il governo italiano ha deciso di investire 18 milioni di euro, soprattutto sulla sicurezza stradale delle aree coinvolte dall'evento e che ospiteranno le delegazioni. 

Il Parlamento sta ora lavorando per convertire in legge un decreto che prevede disposizioni urgenti per la realizzazione delle infrastrutture necessarie in vista della presidenza italiana del G7. Questo decreto del Governo prevede anche la nomina di un commissario straordinario incaricato di coordinare i lavori, che potranno essere eseguiti con deroghe alle leggi e ai codici vigenti, nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento e delle disposizioni antimafia.

Le opere previste non si limitano solo alla messa in sicurezza delle strade verso gli aeroporti di Bari e Brindisi, ma includono anche investimenti nelle infrastrutture digitali e nelle connessioni, al fine di garantire condizioni ottimali sia alle delegazioni governative che ai giornalisti presenti all'evento.

 Inoltre, va detto che anche Regione Puglia contribuirà alla buona riuscita dell’evento, investendo 1,5 milioni di euro tramite i suoi aeroporti.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce