Il Sindaco Marchionna presenterà “Feminae Virtus”: venerdì 8 il vernissage della mostra di Angioletta De Nitto

martedì 5 marzo 2024

Sarà il sindaco di Brindisi, dott. Giuseppe Marchionna a presentare “FEMINAE VIRTUS”, la mostra di arte contemporanea dell’artista Angioletta De Nitto. Il vernissage è previsto per venerdì 8 marzo 2024 alle ore 18.30, nelle sale mostre del primo piano del Palazzo Granafei – Nervegna di Brindisi e l’intero evento gode del patrocinio e della compartecipazione dell’Amministrazione comunale.

La personale di Angioletta De Nitto si prefigge di lanciare un messaggio socio-culturale rivolto a tutti nel giorno della Festa della Donna ed infatti sarà in mostra l’ultima produzione pittorica dell’artista, “FEMINAE VIRTUS”, appunto, che si rivela un viaggio in una fiaba etica dedicata alle virtù della Donna. Ogni opera indica lo sviluppo e la capacità di elaborare, affrontare e risolvere i conflitti interiori ed esterni con un processo etico-valoriale-conoscitivo. Le opere indagano gli stati emotivi dell’essere donna attraverso l’autoanalisi e le figure oniriche dell’inconscio.

Nelle 17 tele sono proposte figure zoomorfe, entità spirituali e identità sociali capaci di creare un ponte tra passato e presente, tra cromie ed evocazioni zen, tra conscio ed inconscio. La piaga sociale del femminicidio è il risultato di una cultura che svaluta la vita delle donne vittime di quanti, invece di amarle le costringono a sopportare abusi, sofferenze fisiche e psicologiche fino a perdere la libertà prima di perdere la vita.

 

Dopo il vernissage dell’8 marzo, la mostra allestita a Palazzo Nervegna sarà aperta dalle 9,30-12,30 e dalle 15 alle 20, tutti i giorni fino al 17 marzo.
Il catalogo “FEMINAE VIRTUS” (ed. Locopress) sarà nel bookstore della mostra.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce