Fasano: più di 300 iscritti e circa 1000 colloqui effettuati nella terza edizione del Job Day

mercoledì 6 marzo 2024

FASANO – Un numero elevatissimo di colloqui, circa mille a fine giornata, ha caratterizzato la terza edizione del Job Day, organizzata da Città di Fasano e Provincia di Brindisi con il patrocinio della Fondazione ITS Istituto Tecnologo superiore per l’industria dell’ospitalità e del turismo allargato, in collaborazione con Arpal Puglia, Fortis parco culturale, Sviluppo Lavoro Italia spa (già Anpal servizi) e Adecco. Una giornata, dedicata principalmente al settore turistico, che ha visto l’incontro tra le 38 aziende che hanno aderito all’iniziativa e gli oltre 300 iscritti in cerca di occupazione, che hanno potuto valutare concretamente le tante opportunità di lavoro esistenti attualmente.

Sin dalle 9 di ieri, martedì 5 marzo 2024, al Laboratorio Urbano di Fasano, i tanti giovani e meno giovani che hanno partecipato all’iniziativa dell’assessorato al Turismo hanno vissuto un’occasione di incontro con le imprese del territorio, tesa a favorire un canale diretto di confronto tra aziende del settore turistico-culturale e i profili professionali di riferimento. Perché «Turismo è lavoro», come recita il nome dell'evento.

Una crescita importante, quella del Job Day «Turismo è lavoro» che ha visto un aumento del numero delle aziende partecipanti, dalle 24 della prima edizione alle 30 della seconda, sino alle 38 di questa edizione: Masseria Salamina, 20 m2, Hotel Sierra Silvana, Masseria Montenapoleone, Angolo 128, Egnazia mare – Agribeach, Archeolido, Ciporti pub, Ostuni a mare, Borgo Egnazia, Canne bianche, Tenuta Monacelle, Ristorante “Il Punto”, Agavi Beach, Leo 3000 spa, Epoca collection, Hotel La Sorgente, Nicolaus Tour, Grand hotel Masseria Santa Lucia, Masseria & Spa LuciaGiovanni, Masseria Torre Coccaro, Masseria San Francesco, Masseria Villa Verde, Casale del Murgese, Associazione 2Bin Fasano, Tempo di viaggiare, DASEP srl, Hotel Monte Sarago, CDS Hotels SPA, Masseria Santo Scalone, Giardini Mileto, Granserena Hotel - Bluserena SPA, Ciriè, Masseria Garrappa / La Locanda di Felisiano, Società Agricola Marzalossa S.r.l., Alchimia Collection, Masseria Don Luigi Relais e Rocco Forte Hotels.

Molteplici le figure ricercate per la stagione estiva ormai alle porte, tra le quali anche agronomi, periti agrari, biologi e guide turistiche, oltre a cuochi, camerieri, plongisti, housekeeper, addetti al ricevimento, all’accoglienza, alle pulizie, alle attrazioni, bagnini, maître di sala, concierge, receptionist e social media content creator.

«Circa mille colloqui effettuati - dice il sindaco Francesco Zaccaria - per trenta profili professionali ricercati e trentotto aziende iscritte al terzo Job Day del Comune di Fasano, un'iniziativa concreta e trasparente che mette in contatto lavoratori e imprese turistiche, per affrontare insieme stagioni turistiche sempre più lunghe e complesse».

«Siamo estremamente soddisfatti del successo di questa terza edizione di "Turismo è Lavoro" - dice l’Assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi - L'entusiasmo e la soddisfazione delle imprese turistiche e dei cittadini che hanno partecipato qualifica l’impegno che abbiamo assunto nell’incentivare le occasioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come ribadiamo sempre, il Turismo è uno dei fattori trainanti per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio e vogliamo continuare a dare forza a questa convinzione anche continuando a mettere in campo iniziative concrete come quella di oggi».

«Quest'anno, più di quelli precedenti, abbiamo raggiunto ottimi risultati sia in termini di aziende che di utenti che hanno deciso di aderire all'iniziativa - dice la consigliera con delega ai job days Madia Decarolis - Questo ci rende orgogliosi di quanto svolto fino ad ora, la cittadinanza ha accolto con grande entusiasmo questa terza edizione di "Turismo è lavoro". Siamo pronti ad impegnarci sempre di più nell’accompagnare i cittadini e le aziende fasanesi nella delicata attività di incontro domanda offerta di lavoro».

 

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce