Quest'estate, Francesco De Gregori e la sua band si preparano per un tour che attraverserà l'Italia con più di 20 date, segnando il ritorno sul palco dopo oltre 2 anni dall'ultimo tour solista del celebre cantautore romano. Sul palco, sarà accompagnato da una formazione eccezionale, composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all'hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino, e Simone Talone alle percussioni, con Francesca La Colla come corista.
Ad aprire i concerti sarà Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour di De Gregori, la prima volta nel lontano 1993. Il precedente tour del cantautore con la sua band risale alla primavera del 2022, nei club.
Dopo un periodo di collaborazione con Antonello Venditti, culminato nell’album live “Il concerto” (Columbia Records /Sony Music), De Gregori ha continuato a portare la sua musica in giro per l’Italia. Le prime date confermate includono tappe a Piacenza, Gardone Riviera, Asti, Villafranca, Udine, Cernobbio, Este, Pompei, Cervia, Catania, Noto, Palermo, Diamante, Cirò Marina, Santa Maria di Leuca, Ostuni (Foro Boario, 12 agosto 2024), Porto Recanati, Alghero, Cabras, Castiglioncello, Marina di Pietrasanta, Gavorrano, Perugia e Prato.





















