Villa Castelli: l’assessorato alla cultura ha organizzato un convegno sul Consenso e Violenza di Genere

martedì 12 marzo 2024

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Castelli organizza il convegno: "Consenso e violenza di genere - Il consenso è davvero il criterio perfetto per distinguere ciò che è bene e ciò che è male nelle relazioni ?".

L’evento, organizzato in collaborazione con Villa Castelli On Line Aps e Collettivo Fluo si svolgerà il 20 Marzo 2024 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br) in Piazza Municipio.

Previsti saluti istituzionali del Sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta e dell’Assessore alla Cultura Avvocato Francesco Nigro.

Interverranno Leonardo Palmisano (sociologo), Rosamaria Scorese (sorella della prima vittima di femminicidio in Puglia), Maria Pia Vigilante (Avvocata, Presidente Giraffa Onlus).

L'obiettivo del convegno è sensibilizzare la comunità sulla questione della violenza di genere e promuovere una riflessione sul concetto di consenso nelle relazioni interpersonali. Sarà un'occasione per ascoltare le testimonianze di espert* e persone direttamente coinvolte in situazioni di violenza, al fine di promuovere una cultura del rispetto e dell'uguaglianza di genere.

Vi aspettiamo numeros* per discutere di un tema così importante e attuale, per sensibilizzare e promuovere una cultura del rispetto e dell'uguaglianza di genere. Sarà un'occasione per confrontarsi e riflettere insieme su come contrastare la violenza di genere e promuovere una società più inclusiva e rispettosa.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce