DH Oncoematologia BR, Amati: "Entro 45 giorni verrà pubblicata la gara per la realizzazione del Dipartimento

martedì 12 marzo 2024

DH Oncoematologia BR, Amati: "Entro 45 giorni verrà pubblicata la gara per la realizzazione del Dipartimento di Oncoematologia del Perrino di Brindisi. Questo è l'impegno assunto dall'ASL di Brindisi e speriamo di evitare ulteriori ritardi.

Dopo aver ricevuto il parere favorevole condizionato dai Vigili del Fuoco, ora attendiamo la delibera del Consiglio Comunale per il permesso di costruzione convenzionato, prevista per il 22 marzo, e le integrazioni progettuali richieste dalla società di verifica. Entro i prossimi 30 giorni verrà emesso il provvedimento di verifica. Una volta completati questi passaggi, nulla impedirà di bandire la gara.

Ringrazio per la collaborazione e la partecipazione in audizione il RUP dell'ASL Brindisi Sergio Riini, il comandante dei Vigili del Fuoco Giulio Capuano, il dirigente del Comune di Brindisi Fabio Lacini, il raggruppamento di progettazione Binini Partners e la società di verifica BFP."

Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

"Da gennaio 2021 sto lottando per la costruzione del nuovo Dipartimento di Oncoematologia del Perrino di Brindisi. Dopo aver individuato una fonte di finanziamento di 8 milioni di euro nei residui dell'articolo 20 della Legge n.67 del 1988 e aver ottenuto l'autorizzazione regionale, stiamo ancora aspettando l'approvazione del progetto esecutivo, dopo una richiesta di revisione, per poter bandire la gara per i lavori.

La situazione attuale del Dipartimento di Oncoematologia è insostenibile, come hanno ripetutamente denunciato i direttori delle due unità operative Saverio Cinieri e Domenico Pastore. Ogni giorno circa 130 persone affette da malattie oncologiche ricevono cure in spazi inadeguati. Questa situazione è intollerabile e non vi è giustificazione plausibile."
 
 
 
 
 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce