Brindisi: in Prefettura  un Tavolo tecnico per l’individuazione degli Ambiti Territoriali Organizzativi Ottimali di Protezione Civile

venerdì 15 marzo 2024

BRINDISI - Presso la Prefettura di Brindisi Un tavolo tecnico per discutere la complessa identificazione degli Ambiti Territoriali e Organizzativi Ottimali di Protezione Civile. L'incontro è stato promosso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e si è concentrato sull'analisi di questa delicata tematica.

L’obiettivo della riunione è stato quello di valutare le prime proposte di definizione della nuova geografia di aggregazione dei Comuni delineate dalla Regione Puglia per la successiva individuazione degli Ambiti Territoriali di questa provincia.

Nel corso dell’incontro sono emersi utili elementi di confronto afferenti le specificità della conformazione territoriale finalizzati alla migliore mosaicatura in corso di definizione.

Il Prefetto ha espresso massimo apprezzamento per il lavoro avviato dalla Regione e per il prezioso supporto fornito dal Dipartimento Nazionale auspicando che la prossima realizzazione degli Ambiti possa consentire un’ottimizzazione della risposta della protezione civile per potenziare le attività di prevenzione dei rischi e di gestione dell’emergenza in modo coordinato tra tutte le amministrazioni coinvolte.

L’incontro, presieduto dal Prefetto Michela La Iacona, ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Domenico Fiorito e Stefania Renzulli, del rappresentante del Dipartimento Regionale, Domenico Donvito, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, Giulio Capuano, nonché dei referenti del Servizio Sanitario 118 regionale, Anna Maria Natola, e provinciale, Biagio Cardone.

 

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce