ASL BRINDISI - Martedì 19 marzo, alle 18:30, il Teatro Impero di Brindisi trasmetterà "Aspettando la Cuccagna" di Simone Salvemini, un progetto cinematografico ideato dalla Asl Brindisi in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Factory Compagnia Transadriatica e Meridiani Perduti. Quest'iniziativa mira a promuovere una riflessione critica sul fenomeno del gioco nella società, avvalendosi del supporto del teatro e delle arti visive.
L'evento sarà introdotto da Salvatore De Fazio, direttore del Dipartimento per le Dipendenze Patologiche della Asl Brindisi. Il regista Simone Salvemini presenterà il film insieme a Mirko Lodedo, musicista e direttore artistico del Festival dei Giochi di Ceglie.
Dopo la proiezione, è previsto un dibattito sul tema del gioco d'azzardo patologico con la partecipazione delle psicologhe Simona Capraro del Sert di Mesagne e Stefania Melacca del Sert di Francavilla Fontana, entrambe facenti parte dell'équipe del Gap.
L'approfondimento sul futuro del progetto, che comprende un laboratorio teatrale in collaborazione con l'Auser, sarà condotto dall'attrice Sara Bevilacqua di Meridiani Perduti e dalla psicoterapeuta Morena Mazzara.