Prosegue la Stagione Teatrale a Ceglie Messapica: arriva "Maledetta Primavera" al Teatro Comunal

venerdì 22 marzo 2024

CEGLI EMESSAPICA. TEATRO - Gli appassionati del teatro possono prepararsi per una nuova serata di spettacolo, poesia e mito al Teatro Comunale di Ceglie Messapica. In collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, la città ospita il prossimo evento della stagione teatrale il mercoledì 27 marzo alle ore 21.00.

"Maledetta Primavera": Una Rilettura del Mito del ratto di Proserpina

L'attesa è per "Maledetta Primavera", un'opera teatrale che promette di incantare il pubblico con una rilettura del mito del ratto di Proserpina. Ispirato ai versi di Ovidio, lo spettacolo porta sul palco una storia intrisa di fascino e mistero.

Un Cast di Eccellenza e una Regia Firmata Enrico Messina

Il cast è composto da talentuosi attori: Daria Paoletta, Rita Pelusio e Enrico Messina, quest'ultimo che si distingue anche come regista dello spettacolo. La combinazione di esperienza e talento promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le profondità del mito antico.

Informazioni e Prenotazioni

Per coloro che desiderano partecipare a questa imperdibile serata, è possibile trovare maggiori informazioni e prenotazioni visitando il sito ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese all'indirizzo:

https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/maledetta-primavera/

SCHEDA SPETTACOLO

Il ratto di Proserpina è il rapimento, l’istante culminante della violenza della divinità, che Bernini immortala fissandolo per sempre nel marmo ad eterno monito. Il dio degli inferi, Dite, efferato e insensibile, affonda le dita nelle carni della fanciulla per strapparla al suo destino e farla sua. Da quel momento, nulla tornerà più ad essere come prima. L'ira di Cerere, Madre terra e madre di Proserpina, sarà implacabile e la sua furia si abbatterà su ogni cosa. Soltanto l’intercessione di Giove potrà placarla, consentendo alla fanciulla di tornare da lei sei mesi l’anno. Muovendo dai versi di Ovidio, la scrittura compone una narrazione dal ritmo incalzante e tempestoso, densa di ironia e intimamente personale, capace di affondare nelle radici del mito per riaffiorare ai giorni nostri e parlare con più consapevolezza all’animo umano.

Armamaxa Teatro / PagineBiancheTeatro Daria Paoletta MALEDETTA PRIMAVERA di Daria Paoletta, Rita Pelusio, Enrico Messina regia ENRICO MESSINA

 

 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce