Questa sera, spegni le luci per un’ora! È L’Ora della Terra”, l’evento del WWF unisce le persone in tutto il mondo 

sabato 23 marzo 2024

WWF. EARTH HOUR 2024 +AZIONI -CO2: DIAMO UN FUTURO AL NOSTRO FUTURO

Dalle 20 e 30, per un’ora, in tutto il mondo milioni di persone si mobiliteranno per il Pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città. Ognuno può compiere piccole ma grandi azioni per contribuire a garantire un futuro più giusto e sostenibile per tutti. Con questo auspicio, il WWF lancia anche quest’anno l’iniziativa di Earth Hour, l’Ora della Terra: l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il Pianeta. Il clima e il Pianeta come li abbiamo conosciuti stanno cambiando rapidamente e i rischi per natura e persone aumentano in modo esponenziale.

Mancano appena 6 anni per raggiungere l’obiettivo che la stessa COP28 si è posta, cioè diminuire le emissioni di gas serra del 43% rispetto ai livelli del 1990. Questo e i prossimi anni saranno, quindi, cruciali per garantire che il decennio si concluda positivamente per il clima, per la natura e per le persone, evitando rischi enormi per il nostro Pianeta e la vita di tutti. Siamo tutti chiamati a dare un contributo, piccolo ma prezioso, per evitare a noi e alla future generazioni situazioni di rischio incalcolabili.

Il WWF in Italia ha attivato tutta la sua rete di volontari che,oltre a organizzare iniziative, si sono attivati per invitare i Comuni ad aderire a Earth Hour attraverso lo spegnimento delle luci di luoghi significativi delle città.

Nella nostra provincia, si spegneranno le luci di alcuni monumenti a Brindisi e Ceglie Messapica.

Nella città capoluogo, inoltre, una manifestazione farà da cornice a questo evento globale. Alle 19:00, si svolgerà la pedalata per il clima, nel centro di Brindisi, con la collaborazione di Fiab (raduno con le bici alle 19:00) e, dalle 20:30 alle 21:30, durante l’Ora, a piazza Vittoria gli attivisti del WWF Brindisi saranno presenti con un banchetto informativo, laboratori per piccoli e grandi, balli di pizzica e l'intervento del cantante brindisino “Maggiore”.

Invitiamo invece chi decide di rimanere a casa, di dedicare un’Ora alla Terra, lasciando le luci spente in questo simbolico gesto di risparmio energetico.

Info e prenotazioni brindisi@wwf.it

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce