Monsigor Intini celebra una messa in ospedale in memoria dei tre medici recentementente scomparsi

sabato 23 marzo 2024

Nella mattina di ieri 22 marzo, nella Cappella dell’ospedale Perrino, è stata celebrata una messa in memoria di tre decani della sanità pubblica brindisina, Pietro Gatti, Fulvio Moramarco e Domenico Suma, recentemente scomparsi.

 La cerimonia, presieduta dall’arcivescovo della Diocesi di Brindisi e Ostuni, monsignor Giovanni Intini, ha dato avvio al calendario delle celebrazioni religiose pasquali che si terranno nei prossimi giorni all’interno dell’ospedale.

I tre professionisti sono stati ricordati per il loro contributo di competenza, umanità e autorevolezza all’azienda sanitaria locale. Durante l’introduzione, suor Anna ha richiamato l’attenzione dei presenti citando i medici, inclusi nelle preghiere e nei suffragi del cappellano del Perrino, don Amelio, e successivamente commemorati dal direttore generale della ASL, Maurizio De Nuccio. De Nuccio ha seguito la funzione religiosa insieme al direttore sanitario, Vincenzo Gigantelli, e al direttore amministrativo, Loredana Carulli.

De Nuccio ha voluto focalizzare l'attenzione sulla figura di Domenico Suma, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e presidente del Collegio di Direzione e dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari, recentemente scomparso. "Nonostante il breve periodo in cui ho avuto modo di conoscerlo," ha affermato De Nuccio, "ho immediatamente riconosciuto la sua affidabilità sia come persona che come medico: la nostra direzione strategica faceva molto affidamento su di lui. Mi piace ricordarlo così, in questo momento di riflessione e rinascita, come ha ben sottolineato monsignor Intini durante l'omelia".

Inoltre, ieri l'arcivescovo ha visitato gli uffici della direzione generale della ASL presso la sede di via Napoli, dove ha inviato i suoi saluti e gli auguri di Pasqua al personale. Durante la visita, ha avuto modo di scambiare qualche parola con i dipendenti e i direttori presenti.

 

Foto: profilo facebook asl Brindisi 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce