BRINDISI - Il 26 marzo, i cittadini di Brindisi avranno l'occasione di immergersi nell'itinerario spirituale della Passione di Gesù Cristo in uno dei siti più suggestivi e significativi della loro città. La Via Crucis, che sarà trasmessa in diretta dall'emittente televisiva Antenna Sud Extra (canale 92 del digitale terrestre), partirà alle ore 20.00 dalla Scalinata Virgilio per attraversare i punti salienti del porto interno.
Promossa dal parroco della Cattedrale, don Mimmo Roma, la Via Crucis è frutto della collaborazione con la Capitaneria di Porto, il Comando dei Vigili del Fuoco, l'Unità Pastorale Casale, Assoarma, la Guardia di Finanza, la Marina Militare, la Prefettura, i pescatori e diverse attività commerciali locali.
Le meditazioni sulle otto stazioni evangeliche, curate da Teodoro De Giorgio, approfondiranno aspetti meno noti dei monumenti e dei luoghi coinvolti.
Si tratterà di una preghiera che unisce fede e storia, memoria e identità, illuminando il presente e dando significato al futuro.