Sarà Luigi Carnevale il nuovo prefetto di Brindisi: una leadership esperta per tempi di sfide

mercoledì 27 marzo 2024

Dopo oltre un anno, l'incarico di Michela La Iacona come prefetto di Brindisi giunge al termine con l'annuncio del suo trasferimento alla prefettura di Prato. A prendere il suo posto sarà Luigi Carnevale, un veterano delle forze dell'ordine con una carriera impressionante alle spalle. La sua nomina assume un significato particolare in vista del prossimo G7 a Borgo Egnazia.

Originario di Cosenza, Carnevale ha ricoperto incarichi di grande responsabilità, come la direzione dell'ispettorato di pubblica sicurezza del Vaticano, garantendo la sicurezza di Papa Francesco. Ha svolto ruoli chiave a livello nazionale, tra cui vice dirigente della Mobile di Roma e consulente della commissione antimafia, dimostrando capacità di gestione e leadership.

Il suo ritorno a Brindisi è significativo, soprattutto considerando il prossimo G7. Carnevale sarà responsabile della sicurezza per il vertice dei capi di governo, un momento storico per la provincia di Brindisi che richiederà una pianificazione attenta e competente.

Un riconoscimento speciale va al Prefetto Michela La Iacona per il suo mandato durante il quale ha dovuto affrontare numerose sfide, tra cui questioni occupazionali e flussi migratori nel porto della città. Il suo ruolo di coordinamento è stato fondamentale in tempi di difficoltà economica e sociale, e la sua dedizione alle nuove generazioni ha lasciato un'impronta nel cuore dei brindisini.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce