Un'anziana residente a Fasano è stata vittima di una truffa perpetrata da individui senza scrupoli.

mercoledì 27 marzo 2024

 

FASANO – Truffa perpetrata a danno di un’anziana, e purtroppo non è la prima volta.

I truffatori hanno telefonato all'anziana, fingendo che sua figlia avesse investito un pedone e fosse detenuta in caserma, costringendo così l'anziana a versare loro una considerevole somma di denaro per evitare conseguenze legali per la figlia. I malintenzionati si sono poi presentati di persona presso l'abitazione dell'anziana per raccogliere il denaro, approfittando della sua buona fede. Scoperto l'inganno, l'anziana ha contattato i Carabinieri, che hanno avviato un'indagine per identificare i colpevoli.

I Carabinieri hanno quindi lanciato iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su queste truffe, includendo incontri pubblici e la distribuzione di materiale informativo.

Le truffe avvengono principalmente attraverso telefonate ingannevoli, in cui i truffatori si fingono avvocati o agenti dell'ordine e costruiscono scenari drammatici per convincere le vittime a pagare somme considerevoli.

È fondamentale rimanere vigili e interrompere immediatamente le chiamate sospette, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. Inoltre, è importante non consegnare mai denaro a persone sconosciute, poiché né enti pubblici né privati inviano personale a domicilio per raccogliere pagamenti in contanti.

purtroppo però c’è tanto ancora da fare, visto che i truffatori fanno leva sulla preoccupazione degli anziani verso i propri cari. Questo è sicuramente un atto da condannare con severità.

 Bisogna essere prudenti e non fornire informazioni sensibili a estranei.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce