Gli alunni di Torre ed Erchie incontrano il procuratore antimafia Gatti ed il giornalista Rai Bianco

sabato 30 marzo 2024


TORRE SANTA SUSANNA -  Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 10:00, nel Teatro Comunale, in via Galaso 72, gli Istituti Comprensivi di Torre Santa Susanna ed Erchie vivranno un importante appuntamento con la cultura della legalità e della cittadinanza attiva incontrando il Sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giuseppe Gatti e il Caporedattore del TG3 RAI Gianni Bianco.

Nome dell’iniziativa è «NOI e la Legalità», titolo che prende le mosse dal volume “La legalità del NOI” (Edizioni Città Nuova, 2013) nel quale i due autori condividono l’importanza del “NOI” nella lotta contro ogni tipo di criminalità organizzata.

Protagonisti della mattinata saranno gli alunni delle classi Terze della Scuola secondaria di 1° grado dei due Comprensivi guidati dal Dirigente Scolastico prof. Vito Andrea Mariggiò. I ragazzi avranno la privilegiata occasione di dialogare con due figure di primo piano del nostro Paese.

In questi mesi i giovanissimi alunni sono stati invitati dai loro docenti a leggere, approfondire e commentare quanto narrato da Gatti e Bianco. La storia di impegno e testimonianza dei due autori ha stimolato i ragazzi a realizzare piccole produzioni creative a tema. Saranno proprio questi lavori ad animare la prima parte dell’incontro di venerdì 5 aprile. Si proseguirà con l’ascolto delle testimonianze dei due autori e con un dialogo fra gli alunni ed i due prestigiosi ospiti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Torre S.S., dal Comune di Erchie e dalla Provincia di Brindisi. Data la valenza sociale, civica e culturale dell’iniziativa per le comunità cittadine e dell’intero territorio brindisino i due Istituti Comprensivi invitano gli organi di informazione del territorio a prendere parte all’iniziativa e darne diffusione e visibilità sui propri canali di informazione.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce