Inaugurata la mostra "Una Stella di Nome Ilaria Alpi" promossa e curata dalla classe 3^ Q dell'ITET "G. Salvemini" di Fasano

martedì 2 aprile 2024

Mostra "Una Stella di Nome Ilaria Alpi" Inaugurata a Fasano

Fasano, 3 aprile 2024 - Il Museo della Casa alla Fasanese si prepara ad ospitare un'emozionante mostra fotografica e multimediale intitolata "Una Stella di Nome Ilaria Alpi". L'inaugurazione avrà luogo alle ore 18:00 di oggi, promossa e curata dalla classe 3a Q dell'ITET "G. Salvemini" di Fasano, con il patrocinio del Comune di Fasano.

La mostra, aperta al pubblico, si propone di rendere omaggio alla giornalista della RAI Ilaria Alpi e al suo operatore Miran Hrovatin, tragicamente uccisi in un agguato il 20 marzo 1994 a Mogadiscio. Attraverso una selezione di opere fotografiche, grafiche e video, sarà possibile immergersi nelle storie e nei reportage che hanno caratterizzato la loro carriera.

Ilaria e Miran stavano documentando la guerra in Somalia e le operazioni di reimbarco dei marines americani, ma parallelamente si occupavano di denunciare l'emergenza umanitaria che affliggeva il paese. Le loro indagini avevano portato alla luce un vasto traffico illegale di armi e rifiuti tossici, coinvolgendo organizzazioni italiane e mettendo in discussione la missione umanitaria internazionale.

La mostra, inserita tra le iniziative legate al trentesimo anniversario dell'assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, è parte integrante dell'evento nazionale "Una Stella di Nome Ilaria Alpi", promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e sostenuto da numerose istituzioni e associazioni.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 al 7 aprile 2024, dalle ore 18:00 alle 21:00, offrendo a tutti l'opportunità di riflettere sulla vita e sulle tragiche circostanze della scomparsa di due figure tanto importanti per il giornalismo italiano.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce