Pd Brindisi, Cannalire: "sul parere negativo all’ampliamento della discarica “Formica” l'unica nota stonata è quella del Comune di Brindisi”

mercoledì 3 aprile 2024

Parere negativo all’ampliamento della discarica “Formica”, Cannalire (PD): “unica nota stonata è quella del Comune di Brindisi”

Pubblichiamo la nota di Francesco Cannalire, segretario cittadino Pd e consigliere Comunale Brindisi
 
“Davanti ad un coro di riserve da parte di quasi tutti gli enti territoriali sull’ampliamento della discarica di Formica Ambiente, l’unica nota stonata è quella del Comune di Brindisi.

Ancora oggi non ci è dato sapere su quale indirizzo politico e quali basi, oltretutto, i rappresentanti dell’amministrazione abbiano partecipato alla conferenza di servizi, chiedendo addirittura un ristoro decisamente irrisorio a fronte di un ampliamento di 2 milioni di tonnellate di rifiuti che avrebbe portato un potenziale volume economico di centinaia di milioni di euro e, soprattutto, un impatto ambientale considerevole.

Non si comprendono neanche gli sfortunati ed estemporanei comunicati di qualche partito di maggioranza di governo cittadino di centrodestra, poiché sono apparsi più orientati a fare demagogia anziché verificare i fatti sollevati in consiglio comunale e a valutare la documentazione a disposizione.

Per fortuna la Regione Puglia e la Provincia di Brindisi, amministrate dal centrosinistra, con i loro pareri hanno rappresentato un argine al pressappochismo burocratico dell’amministrazione comunale di Brindisi”.

 

Francesco Cannalire
segretario cittadino Pd e consigliere Comunale Brindisi

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce