FIALS - Nella ASL di Brindisi, sono stati appena pubblicati i bandi di concorso e di mobilità per l’assunzione di personale appartenente alle categorie protette come previsto dalla legge 68/99.
La FIALS esprime grande soddisfazione, avendo da tempo segnalato la carenza di personale e l'inerzia delle diverse direzioni strategiche che si sono avvicendate negli ultimi due anni.
Questo successo è stato reso possibile anche grazie alla segnalazione della FIALS alla Funzione Pubblica e agli organi competenti della Regione Puglia, insieme al Garante regionale per i diritti delle persone disabili e al nuovo responsabile aziendale per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Il Segretario Generale della FIALS, Carbone, sottolinea l'importanza dell'inclusione di tutti i lavoratori, in particolare quelli appartenenti alle categorie protette, evidenziando la sensibilità del sindacato verso gli adempimenti che l'ASL di Brindisi deve rispettare, nel rispetto della trasparenza e delle procedure amministrative.