FAILM Brindisi per gli appalti petrolchimico: accordo per l'assunzione di 76 unità delle ditte uscenti

giovedì 4 aprile 2024

FAILM BRINDISI- Nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile 2024, si è tenuto presso la sede di Confindustria Brindisi un importante incontro conclusivo riguardante l'appalto per la manutenzione meccanica nel petrolchimico di Brindisi.

Le due ditte subentranti, l’Ati Tecnomec Engineering Srl/Liliana Srl e l’Ati Tps/Officine Dandrea, insieme al sindacato FAILM, all'associazione datoriale ConfaAPI e a Confindustria, hanno sottoscritto un verbale di accordo che prevede l'assunzione di 76 dipendenti diretti provenienti dalle ditte uscenti.

Durante l'incontro, è stato concordato che i dipendenti diretti della platea storica transiteranno dalle ditte uscenti a quelle subentranti, distribuiti equamente tra le due Ati. Inoltre, è stata pianificata l'assunzione di ulteriori unità al fine di raggiungere il totale di 76 lavoratori. Le proposte contrattuali saranno formalizzate entro il 30 aprile prossimo.

Le due Ati subentreranno alle ditte brindisine Leucci, Tecnogal e Cimi, precedentemente legate allo stabilimento Eni-Versalis.

Il sindacato FAILM ha richiesto alle aziende l'applicazione del contratto collettivo nazionale di categoria, garantendo il rispetto delle mansioni precedentemente assegnate, degli scatti di anzianità e dei buoni pasto previsti. Inoltre, è stata richiesta la programmazione di un incontro entro sei mesi dalla data di sottoscrizione del verbale per monitorare i volumi produttivi.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Sede Nazionale - Via Aspromonte, 15 – 72100 Brindisi Sede Istituzionale - Corso Vittorio Emanuele II, 154 – 00186 Roma Tel. 0831 1850061/06 94800568 - cell. 3462391163/3936008461 Email: failmserviziterziario@gmail.com PEC: failmserviziterziario@pec.it

Nuovo Sindacato Lavoratori Italiani Email: failmserviziterziario@gmail.com PEC: failmserviziterziario@pec.it

 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce