Carovigno: premio alla cultura "Michele Cretì", un tributo alla memoria di un visionario carovignese

venerdì 5 aprile 2024

CAROVIGNO - Le festività pasquali a Carovigno si chiudono con un evento di grande rilievo: la premiazione del Premio alla Cultura "Michele Cretì", in programma per domenica 7 aprile 2024 alle ore 20:00, presso il maestoso Castello di Carovigno.

Questa serata è un omaggio a colui che ha immaginato una Carovigno in cui la cultura avrebbe svolto un ruolo unificante e motivante per i giovani della città, diventando memoria collettiva e identità cittadina.

Il Premio alla Cultura "Michele Cretì" nasce per commemorare il notevole contributo umano e sociale che Michele ha offerto con tenacia e sincerità intellettuale alla sua amata città di Carovigno. Si tratta di un riconoscimento annuale conferito a concittadini che si sono distinti per meriti sociali e culturali, contribuendo a valorizzare il nostro territorio attraverso il loro impegno e lavoro.

La commissione incaricata di assegnare il Premio alla Cultura Michele Cretì è composta da illustri personalità locali, uniti dall'obiettivo di diffondere e valorizzare sempre di più la cultura, seguendo il dettato di Michele Cretì: "La cultura non si compra, non si vende, ma si regala".

Quest'anno la scelta è caduta su Giuseppe Bellanova, un cittadino poliedrico e attivo di Carovigno, noto attore e regista teatrale, nonché appassionato scrittore. Il premio giovani, invece, viene assegnato eccezionalmente a due fratelli, Andrea e Antonio Lanzilotti, campioni d'Italia nella specialità coppia tradizionale nella Tenzone Aurea dei giochi della Bandiera di Montagnana.

Il Premio alla Cultura "Michele Cretì" è organizzato con la collaborazione attiva dell'Amministrazione comunale di Carovigno e con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi.

Questo appuntamento domenicale rappresenta un'opportunità per riunirsi attorno al fuoco della passione, della volontà e del ricordo di Michele Cretì, un uomo che resta vivo nei cuori come simbolo di impegno e dedizione alla cultura e alla comunità.

  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce