Fasano: tutto pronto per il 13° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico Inline

sabato 6 aprile 2024

Il Comune di Fasano si sta preparando per un evento straordinario nel mondo dello sport: il 13° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico Inline. L’attesa competizione vedrà la partecipazione di rappresentative provenienti da diversi Paesi e si svolgerà dal 4 al 7 luglio prossimo, presso il nuovo palazzetto dello sport della città. All’evento, il cui main sponsor è lo Zoosafari di Fasano, ha già confermato la squadra proveniente dall’Ucraina.

Organizzato dall’ASD Skating Fasano e patrocinato dall’Amministrazione comunale, il campionato promette di essere uno spettacolo sportivo intenso e carico di emozioni. La World Inline Figure Skating Association (WIFSA), con sede a Parigi, ha affidato all’associazione dilettantistica locale il compito di gestire questa prestigiosa competizione, confermando il riconoscimento internazionale dell’impegno e della competenza del team fasanese.

Fondato nel 2012 da Lisa Patricia Rollinson e Heather Billingham, entrambe di origini inglesi, l’ASD Skating Fasano ha svolto un ruolo pionieristico nel portare in Italia le gare individuali di pattinaggio artistico su rotelle. Grazie al loro impegno quotidiano e al sacrificio degli atleti, l’associazione ha raggiunto risultati di rilievo sia a livello europeo che internazionale.

Uno degli aspetti più innovativi di questo evento sarà la sezione dedicata alla competizione tra ragazzi con lo spettro autistico provenienti da diverse parti del mondo. Il lavoro svolto da Lisa ed Heather con questi ragazzi ha dimostrato che lo sport del pattinaggio a rotelle può creare relazioni significative, migliorare le capacità fisiche e favorire la gestione delle relazioni sociali.

Nel palmares dell’ASD Skating Fasano spicca la recente performance al torneo internazionale di Parigi, dove atlete come Rebecca Taddeo, Daiana Argese e Nicole Miccoli hanno brillato sul podio, conquistando medaglie di bronzo e argento nella 1^ Divisione. Questi risultati confermano il talento e il potenziale delle stelle emergenti nel mondo del pattinaggio artistico Inline.

La “Città della Selva” e dello Zoosafari si appresta dunque ad accogliere degnamente gli atleti provenienti da tutto il mondo per questo straordinario evento sportivo. Con la combinazione di talento locale e il fascino unico della città, il 13° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico Inline promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce