CGIL Brindisi: manifestazione riuscita per dire no all’ampliamento della discarica di Formica

lunedì 8 aprile 2024

CGIL BRINDISI - Sabato sera a San Vito dei Normanni si è svolta una manifestazione organizzata dalla CGIL Provinciale contro l'ampliamento della discarica per rifiuti speciali non pericolosi di Formica Ambiente. 

Politici locali, rappresentanti di associazioni e giornalisti hanno partecipato. Si è discusso dell'implicazione della riapertura della discarica, che potrebbe accogliere due milioni di rifiuti, già causa di problemi alla salute e alla falda acquifera. 

Il Segretario Generale della CGIL brindisina ha sottolineato l'importanza dell'unità nel rifiutare tale progetto e ha evidenziato il ruolo della Provincia nel bloccare temporaneamente l'iter. 

Il Sindaco di San Vito, l'Assessore di Carovigno e rappresentanti delle associazioni hanno espresso il loro dissenso. 

Il diniego della Provincia ha permesso un rallentamento del processo, ma è necessario affrontare con decisione il problema dei rifiuti. La resistenza a Formica Ambiente è vista come una difesa degli interessi della popolazione locale, minacciata da gravi danni economici e sulla salute.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce