A Villa Castelli la Giornata Nazionale dei Lions all'insegna della Solidarietà

martedì 9 aprile 2024

VILLA CASTELLI - Il prossimo 14 aprile, in occasione del Lions Day 2024, molte piazze in tutto il mondo si animeranno di giallo per celebrare la Giornata Nazionale dei Lions, dedicata alla Solidarietà. Sarà un'opportunità unica di incontro tra i membri del Lions e la cittadinanza, per presentare le numerose attività, service, programmi e iniziative portate avanti a livello locale, nazionale e internazionale dall'associazione, nonché per diffondere informazioni su questa straordinaria realtà.

Un focus particolare sarà dedicato all'ambiente e alla prevenzione ed educazione sanitaria riguardante le malattie degli occhi e il diabete.

Il Lions Club Ostuni Città Bianca ha deciso di aderire a questa giornata speciale per raccontare e condividere le finalità e i valori che caratterizzano l'associazione con i cittadini di Villa Castelli. In questa occasione, con il supporto di medici e specialisti, verranno offerti screening gratuiti della vista e per la prevenzione del diabete, oltre a consulenze nutrizionali. Dalle 10.00 alle 13.00, il Dott. Ferdinando Fabietti, medico internista specializzato in medicina interna, e la Dott.ssa Laura Poci, biologa nutrizionista, eseguiranno gli screening per la prevenzione del diabete e forniranno consigli sull'educazione alimentare. Allo stesso tempo, il Dott. Riccardo Monsellato, medico-chirurgo specialista oculista, e Rocco Gasbarro, ottico optometrista, eseguiranno gli screening della vista.

Durante il Lions Day verranno presentati alcuni dei servizi più rilevanti offerti dai Lions, tra cui il servizio "Cani Guida", che mira ad addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone non vedenti in tutta Italia, e la "Raccolta degli occhiali usati", già attiva lo scorso anno anche a Villa Castelli presso l'Ottica Gasbarro. Quest'iniziativa mira a raccogliere occhiali usati, ripararli e donarli a chi ne ha bisogno.

Sarà una mattinata all'insegna della solidarietà, un momento di servizio e di promozione del territorio, che rafforza il legame tra il lionismo e la comunità locale, incoraggiandoci a diventare veri Costruttori di solidarietà.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce