Oria: un incontro formativo su innovazione e intelligenza artificiale

mercoledì 10 aprile 2024

Ad Oria si terrà un incontro formativo e informativo sul tema “Innovazione, intelligenza artificiale. Che ne sarà della persona?”.

Il futuro dell'umanità si staglia in un panorama di costante evoluzione, guidato dall'avanzamento tecnologico e dall'impatto sempre più rilevante dell'intelligenza artificiale. In questo contesto, la domanda cruciale rimane: che ne sarà della persona?

Venerdì 12 aprile 2024, nella suggestiva cornice della Sala conferenze del Santuario di San Cosimo alla Macchia a Oria (Br), si terrà un incontro formativo e informativo che affronterà proprio questo interrogativo. Promosso dall'Ufficio per le Comunicazioni Sociali e la Cultura della Diocesi di Oria, dal Santuario di San Cosimo alla Macchia e dall'associazione nazionale "Nuova OARI", l'evento si propone di esplorare le sfide e le opportunità che l'innovazione e l'intelligenza artificiale portano con sé per il destino dell'individuo.

A moderare e introdurre l'incontro sarà Mimmo Mazza, direttore de "La Gazzetta del Mezzogiorno", figura di spicco nel panorama giornalistico nazionale. Le riflessioni introduttive saranno affidate a Suor Alessandra Smerilli F.M.A., segretaria del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, e a Luigi Trombacca, consigliere nazionale di Nuova OARI.

Esperti di diverse discipline contribuiranno con i loro interventi a gettare luce su questa complessa tematica. Pierdamiano Mazza, direttore dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali e la Cultura della Diocesi di Oria e docente presso l'ISSRM "San Giovanni Paolo II" di Taranto, condividerà il suo punto di vista. Accanto a lui, Maura Ianni, docente di Psicologia Generale presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", e Antonio Derinaldis, presidente nazionale della Federazione ADA e docente di Sociologia della Conoscenza presso la SSML di Salerno, offriranno preziose riflessioni.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate a mons. Franco De Padova, vicario generale della Diocesi di Oria, che saprà riassumere e integrare le diverse prospettive emerse durante la giornata.

L'ingresso all'iniziativa di formazione e informazione è libero, invitando tutti coloro che desiderano approfondire la relazione tra l'uomo, l'innovazione e l'intelligenza artificiale a partecipare e contribuire a una discussione illuminante e proficua.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce