Incontro presso il mediaporto di Brindisi: “La poetica degli spazi. I Patti di Collaborazione con i Poli Biblio Museali di Puglia”

venerdì 12 aprile 2024

Raccontare il territorio attraverso un’alleanza pubblico-privato:Giovedì 18 aprile, ore 17.00, alMediaporto – Biblioteca di Brindisi, Viale Commenda 1,incontro di presentazione “La poetica degli spazi. I Patti di Collaborazione con i Poli Biblio Museali di Puglia”, dedicato alle Associazioni e agli Enti Non Profit del territorio, attivi in ambito culturale e sociale, per presentare il nuovo schema dei Patti di Collaborazione.

Dopo l’importante e fruttuoso percorso di ascolto e partecipazione che ha visto protagoniste numeroseassociazioni, imprese culturali, cooperative, organizzazioni non governative,aggregazioni di cittadini portatori di interessi collettivi, espressione dell’associazionismo culturale e sociale, la Regione Puglia, ha approvato il nuovo schema di Patto di Collaborazione tra i Poli Biblio-museali e gli enti del territorio.

Il Polo Biblio Museale di Brindisi, forte della proficua esperienza maturata con “Facciamo un Patto”, delle attività svolte e delle sollecitazioni provenienti durante il percorso partecipato, avvia, con l'incontro in programma, le fasi di attuazione dei nuovi Patti di Collaborazione.

L’appuntamento, sarà utile ad illustrare i nuovi principi ad Associazioni, Imprese Culturali, Cooperative,Fondazioni, Organizzazioni non Governative, aggregazioni di cittadini portatori di interessi collettivi, espressione dell’associazionismo culturale e sociale non profit, che operano sul territorio.

L’obiettivo: promuovere, generare nuovi progetti, valorizzare il patrimonio, gli spazi e i servizi di bibliotecae museo regionali, in un’otticapiù inclusiva, imparziale edemocratica, capace di colmare il divario territoriale, digitale, culturale, sociale ed economico.

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce