La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi promuove la rappresentazione teatrale “ InVIOLAta”

martedì 16 aprile 2024


La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi promuove la rappresentazione teatrale “ InVIOLAta” , il 22 aprile 2024 alle ore 20.30 presso il teatro Don Bosco in Via Appia, Brindisi e nuova produzione di SenzaConfine con la drammaturgia di Teresa Cecere e David Marzi, a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna” di Brindisi.

L’idea si concretizza a seguito dell’incontro con la drammaturga Teresa Cecere. La Commissione stessa, da sempre attivamente impegnata nella sensibilizzazione e informazione sul contrasto alla violenza di genere e dalla volontà di dare il proprio contributo e supporto ai centri antiviolenza soprattutto in questo momento storico profondamente contradditorio e drammatico che vede proprio i Centri Antiviolenza penalizzati nel proprio esercizio di fornire supporto e protezione a donne e bambini.

E’ per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare e contribuire a questa nobile causa attraverso l’arte, il teatro.

Il testo nasce da una operazione di ricerca analitica, vuole essere anche uno spaccato antropologico della condizione della donna dagli anni 60 a oggi. Ci racconta come, il 17 dicembre 1966, qualcosa è cambiato nella storia delle donne. Ci racconta la vita di Franca Viola e attraverso la sua storia ci costringe a guardare dentro una botola scura in cui giace, nascosta, parte della nostra cultura, della nostra legislazione e del nostro retaggio sociale. Mafia, patriarcato, vergogna, onore sono solo alcuni dei temi che saranno sviscerati nei circa sessanta minuti di rappresentazione.

 

Anna Maria Calabrese- Presidente Commissione Pari Opportunità – Brindisi
Anna Cavaliere- Commissaria CPO
Carmela Lomartire- Commissaria CPO
Tea Sisto- Commissaria CPO
Valeria Puca – Commissaria CPO
Belinda Silvestro – Commissaria CPO
Livia J. Dell’Anna – Commissaria CPO
Rosella Gentile- Commissaria CPO
Maria Concetta Malorzo- Commissaria CPO

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce