La Puglia celebra il suo patrimonio storico con una nuova delibera di riconoscimento delle imprese storiche.

venerdì 19 aprile 2024

La Puglia celebra il suo patrimonio storico con una nuova delibera di riconoscimento delle imprese storiche.

Sono 37 le aziende del territorio brindisino che hanno ottenuto questo riconoscimento, 17 di queste assistite da Confartigianato Brindisi, per due di loro il riconoscimento più ambito quello di Bottega artigiana storica Patrimonio di Puglia e per una di Negozio storico Patrimonio di Puglia, queste aziende hanno superato i 70 anni continuativi di attività. 

Sono 5 le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento di Bottega artigiana storica di tradizione, queste aziende hanno superato i 40 anni di attività.

Le altre 9 hanno ottenuto il riconoscimento di bottega o negozio storico avendo superato i 30 anni di attività.

La Legge sulle attività storiche e di tradizione  offre la possibilità di preservare il  prezioso patrimonio culturale e artigianale, consentendo a queste realtà di accedere a numerosi vantaggi come, ad esempio, le premialità sui nuovi bandi regionali di agevolazione agli investimenti aziendali tra cui i MiniPIA, ulteriori agevolazioni, premialità o riduzioni per tributi regionali, imposte e tariffe comunali, agevolazioni per i contratti di apprendistato, promozione nei circuiti turistici, promozione di percorsi di formazione specifici per titolari e dipendenti per tutelare l’identità delle attività storiche .

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce