In occasione del 25 aprile e il 1 maggio due giornate di cultura tra Brindisi e Carovigno

sabato 20 aprile 2024

25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e Carovigno
In occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno si preparano ad accogliere residenti e visitatori per due giornate di scoperta culturale nei siti gestiti dall’Associazione Le Colonne.

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno e la Palazzina del Belvedere che custodisce la collezione Archeologica Faldetta sul lungomare brindisino, resteranno fruibili anche nelle giornate festive dando la possibilità di accedere al ricco patrimonio culturale del territorio.

Il Castello di Carovigno, gioiello di impianto normanno nel cuore del caratteristico borgo, propone visite guidate con personale abilitato o autonome con audioguida dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. I visitatori saranno guidati attraverso il racconto della storia del suggestivo maniero e delle famiglie nobili che lo hanno abitato. È possibile prenotare la propria visita scaricando l’App PastPuglia, novità dell’anno, sul sito www.pastpuglia.it o inviando una mail a castellodicarovigno@gmail.com.

La Palazzina Belvedere accoglierà, invece, i visitatori dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20. L’accesso alla Collezione Faldetta è libero.


www.pastpuglia.it

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce