Torre Santa Susanna: una serata sull’affascinante mondo dei campioni sui pedali nella biblioteca comunale, martedì 23 aprile

domenica 21 aprile 2024

TORRE SANTA SUSANNA - Prosegue il ciclo itinerante della Taberna Libraria di Latiano che raddoppia con l’appuntamento l’evento amarcord che intreccia cultura, storia, musica e sport che hanno caratterizzato nella storia una tra le discipline agonistiche piú popolari e amate nello stivale: il ciclismo.

Una serata incentrata sull’affascinante mondo dei campioni sui pedali, grazie ai preziosi spunti riportati nel libro “Le leggende del Ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote” di Beppe Conti (Edizioni Diarkos) nel segno di chi, in sella alla sua bicicletta, ha scritto alcune tra le pagine più belle della storia sportiva italiana e di quanti sul solco tracciato dai grandi campioni continuano a riempire, a suon di trionfi, i fogli del tempo. Martedí 23 aprile 2024 a partire dalle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale “Dott.ssa Caterina Formosi”, a Torre Santa Susanna, andrá in scena "Le leggende del Ciclismo", un evento organizzato dal contenitore culturale latianese, fortemente voluto dal Sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Torre Santa Susanna Susanna Di Maggio.

L’evento, che rientra nell’ambito degli incontri con l’autore della rassegna Primavera dei Libri, sarà condotto dal giornalista brindisino Nico Lorusso, affiancato dal responsabile area eventi di Taberna Libraria Paolo Legrottaglie, vedrà la presenza della Delegazione della “Fibrosi Cistica”.

L’invito è quindi aperto a tutti gli interessati a partecipare a questo intenso momento di narrazione e confronto sul tema del ciclismo che ha segnato un’epoca, la riscoperta di quel fascino eterno dello sport delle due ruote che si snoda attraverso le storie dei protagonisti più rappresentativi, fitte di aneddoti, ricordi e rivalità; uno sguardo importante a quella splendida carovana del ciclismo professionistico che da sempre colora le strade. Un evento appositamente ideato per respirare l'aria delle grandi corse a tappe che promette spettacolo.

I posti (ad ingresso libero e gratuito) sono prenotabili (sino ad esaurimento) telefonando esclusivamente ai numeri 338/43.08.881 e 349/71.85.690.

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce