Il Giunco, al via il progetto AgeHAPPY con i corsi per le persone in età avanzata

lunedì 22 aprile 2024

In occasione della “Giornata Regionale per la Promozione dell’Invecchiamento Sano e Attivo” promosso da Regione Puglia e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali attraverso l’avviso pubblico Puglia Capitale Sociale 3.0, l’Associazione Il Giunco comunica che entra nel vivo il progetto AgeHAPPY (The Healthy Ageing Project Population Youth-senior).

Il progetto è stato finanziato da Puglia Capitale Sociale 3.0 e Ministero del Lavoro, in collaborazione con ARCI Brindisi, Auser Brindisi e Curiosementi.

Dopo le escursioni in natura, iniziano a partire dal mese di maggio 2024 anche:
– il corso di fotografia;
– il corso di cucina rurale;
– il laboratorio di orticoltura e quello di giardinaggio;
– il corso di ginnastica dolce;
– il corso di informatica;
– lo sportello informativo welfare.

Verranno anche realizzati una serie di incontri e seminari informativi su tematiche inerenti al disagio sociale, la salute, le sane e corrette abitudini alimentari e stili di vita.

Tutte le iniziative sono gratuite, ma per i corsi in aula i posti sono limitati.

L’idea di base nasce dalla considerazione che l’ambito rurale si caratterizza positivamente per un elevato numero di attività adatte alle capacità psico-fisiche delle persone in età avanzata: un luogo capace di offrire servizi sociali e di comunità in un contesto informale e non medicalizzato.

 

Info sulla pagina Facebook dell’Associazione Il Giunco APS – ETS https://www.facebook.com/assilgiunco e all’indirizzo mail: associazioneilgiunco@gmail.com

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce