Nel cuore di Mesagne, sorge un'inedita iniziativa cinematografica gestita interamente da giovani: il Piccolo Cinema Ken Loach.

mercoledì 24 aprile 2024

Nel cuore di Mesagne, sorge un'inedita iniziativa cinematografica gestita interamente da giovani: il Piccolo Cinema Ken Loach. Questo progetto, presentato oggi durante una conferenza stampa presso l'Aula Consiliare del Comune, rappresenta un omaggio al celebre regista inglese e si distingue per la sua peculiarità nell'essere gestito da adolescenti.

L'evento è stato arricchito dalla diffusione di un commovente videomessaggio, intitolato "Se mangiamo insieme, restiamo uniti", che richiama il messaggio di pacifica convivenza trasmesso dall'ultimo lavoro di Ken Loach, "The Old Oak". La comunità di Mesagne, riunitasi attorno a una tavolata simbolica nel video, ha invitato calorosamente il regista a unirsi a loro. Questo messaggio non solo simbolizza l'importanza della solidarietà in tempi difficili, ma rappresenta anche un invito universale a tendere la mano al prossimo.

La realizzazione del Piccolo Cinema Ken Loach, situato in piazza Commestibili, coincide con la presentazione del video. Questo progetto, ideato dall'associazione culturale "Blue Desk", fondata dai cineasti Floriana Pinto e Simone Amendola, si inserisce in un lungo percorso di collaborazione con Ken Loach. Il cinema, il primo del suo genere in Italia, si propone di promuovere il linguaggio audiovisivo e di continuare il legame con il regista britannico.

L'inaugurazione del Piccolo Cinema Ken Loach avverrà il 27 aprile 2024 e sarà un momento di festa e condivisione per la comunità di Mesagne. Dopo la cerimonia di taglio del nastro, i giovani gestori presenteranno la proiezione del film "Un villaggio del sud", frutto di un workshop di cinema-documentario svolto a Mesagne nel 2016 da Simone Amendola.

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce